Comunicazione

Marketing dei posti di tirocinio

Il marketing dei posti di tirocinio viene organizzato dai Cantoni e dai settori professionali con modalità molto diversificate. Sul sito www.formazioneprofessionaleplus.ch viene messo a disposizione materiale informativo, costantemente aggiornato in base all’evoluzione della crisi del coronavirus.

Esempi


Marketing delle professioni

Il marketing delle professioni punta a pubblicizzare e a promuovere formazioni professionali nuove o poco conosciute.


Misure di comunicazione 2020

La Task Force «Prospettive Tirocinio 2020» contribuisce a stabilizzare il mercato dei posti di tirocinio anche con apposite misure di comunicazione e invita i partner della formazione professionale a partecipare alle attività elencate per moltiplicarne l’effetto.

Ulteriori informazioni

Video social media

Nei mesi di luglio e agosto 2020 saranno pubblicati su Facebook, Instagram e YouTube alcuni brevi video nei quali gli apprendisti invitano i ragazzi che stanno cercando un posto di tirocinio a non smettere di candidarsi. Infatti, per l’estate 2020 ci sono ancora posti disponibili.