Die Schweizerische Eidgenossenschaft

Die Schweizerische Eidgenossenschaft

Svolgimento delle procedure di qualificazione 2021

Nella misura del possibile, nonostante la pandemia le procedure di qualificazione vengono svolte in tutti i Cantoni secondo le modalità ordinarie. Eventuali deroghe al diritto vigente sono consentite solo e unicamente se le disposizioni cantonali o nazionali adottate in base alla situazione epidemiologica non consentono il regolare svolgimento degli esami nonostante le misure organizzative messe in campo.

Informazioni dettagliate

Svolgimento delle procedure di qualificazione (formazioni professionali di base ed esami cantonali di maturità professionale) nel 2021

Per lo svolgimento delle procedure di qualificazione 2021 (formazioni professionali di base ed esami cantonali di maturità professionale) la task force «Prospettive tirocinio», istituita dalla SEFRI e composta dai partner della formazione professionale, raccomanda dei principi, delle procedure e delle norme.

Informazioni dettagliate

Covid-Info – Nota informativa del 3 dicembre 2020

Le procedure di qualificazione 2021 devono svolgersi secondo il diritto vigente. Affinché ciò sia possibile sono necessari provvedimenti preliminari.

Covid-Info – Nota informativa del 3 dicembre 2020

Gruppo di lavoro procedure di qualificazione 2021

Per garantire la qualità delle procedure di tirocinio 2021 la Task Force «Prospettive Tirocinio 2020» istituisce un apposito gruppo di lavoro.

Il mandato